Skip to main content

BELLGroup e il Superbonus: efficienza, risparmio, tranquillità

By 2 Novembre 2021Aprile 8th, 2022BELL Property Solutions - News

Il team dedicato di BELL Property Solutions segue il cliente in ogni fase dell’intervento: cantieri a Milano e Roma di privati e condomini.

Pensato per rilanciare il mercato edilizio e imprimere una forte spinta “green” allo sviluppo e alla riqualificazione urbana, il Superbonus ha saputo incontrare anche l’interesse dei cittadini, proponendosi come strumento per migliorare il comfort delle abitazioni e aumentare il valore degli immobili, risparmiando grazie agli incentivi fiscali. Lo confermano i numeri dell’ultimo report ENEA, che include tutte le pratiche presentate fino al 30 settembre 2021.

Il rapporto dell’Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile fornisce un resoconto degli investimenti a livello nazionale e per singole regioni, suddivisi anche per tipo di immobile. Si rileva così che il numero più alto di asseverazioni è stato presentato per edifici unifamiliari. Dando invece uno sguardo agli investimenti medi, sono più alti quelli realizzati dai condomini (558mila euro), mentre per le villette la media è di 102mila euro e per le unità immobiliari funzionalmente indipendenti di 94mila. In totale sono più di 46mila le richieste presentate, per un totale di quasi 12 miliardi di euro di investimenti ammessi a detrazione, di cui 5 miliardi per lavori già ultimati.

Riqualificazione a costo zero e chiavi in mano

Il Superbonus si coniuga perfettamente con la vision di rigenerazione urbana di BELL Group, un impegno a valorizzare gli spazi esistenti rispondendo alle sfide di sostenibilità e innovazione che oggi si impongono anche al mercato immobiliare. Volendo offrire ai propri clienti tutta la tranquillità e la sicurezza di un interlocutore unico e affidabile, in grado di realizzare interventi di riqualificazione energetica a costo zero e “chiavi in mano”, BELL Group ha sviluppato la divisione BELL Property Solutions. Un team di professionisti a disposizione in ogni fase dei lavori, che si occupa di tutte le incombenze, anche fiscali.

BELL Property Solutions supervisiona i diversi step dell’intervento, dapprima esaminandone la fattibilità e valutando con il cliente le possibili scelte; quindi seguendo il cronoprogramma dei lavori e la conduzione del cantiere, il rapporto con i fornitori e la gestione del budget; infine espletando tutte le pratiche burocratiche necessarie all’ottenimento del bonus e proponendo uno sconto in fattura attraverso la cessione del credito di imposta. Un’azione, quest’ultima, che poche aziende riescono ad assicurare, ma che consente ai clienti di completare l’intero iter dei lavori a costo zero.

Comfort, efficienza, bellezza: i lavori di BELLGroup per il Superbonus

BELL Group ha già realizzato interventi agevolati da Superbonus sia su residenze private, sia su condomini. A Ornago, in provincia di Monza e Brianza, il gruppo ha seguito la riqualificazione di un lotto edilizio inserito all’interno di un centro storico degradato, per il quale la committenza richiedeva miglior comfort abitativo. Il progetto ha riguardato sia la riqualificazione energetica in direzione di un abbattimento dei consumi, con isolamento a cappotto, rivestimento metilsiliconico, sostituzione di serramenti e installazione di un impianto fotovoltaico, sia l’abbellimento della facciata, con l’aggiunta di pergotenda.

Una villa unifamiliare di Olgiata, area residenziale di alto livello alle porte di Roma, è stata invece interessata dalla riqualificazione di 200 mq di facciate esterne e da ristrutturazione interna. L’efficientamento energetico è stato ottenuto tramite un intervento di coibentazione dell’involucro opaco (pareti verticali e sottotetto), con la sostituzione dei vecchi serramenti esterni con un nuovo modello a taglio termico, la scelta di oscuranti a miglior resa energetica, la sostituzione della vecchia caldaia con un impianto a condensazione. A completare l’opera, la posa e messa in funzione di una colonnina di ricarica per veicoli elettrici. I medesimi interventi di coibentazione, sostituzione dei serramenti e degli oscuranti, delle caldaie autonome e installazione di fotovoltaico e colonnina di ricarica per automobili elettriche, sono stati eseguiti da BELL anche per un condominio di Alatri (Frosinone) per un totale di circa 1000 mq di facciate esterne riqualificate.

Nei cantieri già ultimati, BELLGroup si è confermata un interlocutore affidabile, capace di garantire la sua presenza costante non solo a Milano e dintorni, ma su tutto il territorio nazionale, e realizzare opere di riqualificazione attente a comfort, bellezza e risparmio. Tutti elementi fondamentali per proseguire nel prossimo futuro il percorso di sostenibilità intrapreso dal gruppo in tutti i suoi campi di interesse.

BELL Group