Skip to main content

Posizioni aperte

Si prega di inviare candidatura tramite il form oppure inviando il CV curriculum@bell-group.it

Capi Cantiere (geometri con esperienza)

Capo Cantiere per divisione Construction

Buccinasco – Verona

Chi stiamo cercando

La persona che stiamo cercando forte di una comprovata esperienza nella gestione e nella direzione dei lavori edili, si dovrà occupare dello sviluppo della commessa, della gestione ed organizzazione della sede operativa, e del coordinamento dei fornitori subappaltati. Nello specifico dovrà coordinare le squadre, intervenire in prima persona nei cantieri ed occuparsi dell’ufficio tecnico, il tutto dovrà essere svolto lavorando per obiettivi coordinandosi con la direzione. È richiesta particolare focalizzazioni agli obiettivi di temi e costi.

Requisiti richiesti: Laurea in Ingegneria o Laurea in Architettura o Diploma di geometra; con comprovata esperienza pluriennale nella gestione totale di commesse edili.

Mansioni della figura ricercata:

  1. Effettua sopralluoghi con i professionisti e le imprese
  2. Collabora con la progettazione per le realizzazioni di rilevamenti e misure
  3. Redige computi metrici su STR
  4. Monitora e sollecita le tempistiche per l’ottenimento delle documentazioni di progetto, di fornitura ed esecuzione
  5. Verifica, raccoglie e valuta la documentazione preliminare
  6. Predispone il dossier di cantiere
  7. Predispone, in collaborazione con la Direzione Tecnica e i professionisti, il cronoprogramma delle attività di cantiere
  8. Segue le attività di cantierizzazione e verifica che tutte le disposizioni in materia di sicurezza, le coperture assicurative, gli allacciamenti, le forniture e le maestranze previste siano attuate
  9. Coordina le maestranze, pianifica la consegna materiale e s’interfaccia con le imprese terze per indicazione di lavorazione in cantiere 
  10. Scadenza le riunioni di cantiere, stendendo adeguati verbali, aggiornando il cronoprogramma
  11. Gestisce le maestranze affinché vengano rispettati i buoni canoni di conduzione delle aree in tema all’ordine, pulizia e accatastamento materiali, emettendo comunicazioni ed eventuali sanzioni commisurate 
  12. Verifica e controlla che le imprese eseguano le opere come da standard qualitativi previsti, rispettando il PSC e redigendo le eventuali NC
  13. Verifica la corrispondenza delle forniture, segnala le mancanze e respinge il materiale difforme dagli standard contrattuali
  14. Archivia la documentazione ricevuta in cantiere verificandola e consegna le bolle lavoro/DDT materiali per emissione certificati di pagamento
  15. Aggiorna il giornale di cantiere e predispone memoria fotografica delle opere e delle forniture 
  16. Effettua accertamenti tecnico amministrativi/SAL e aggiorna dati STR
  17. Gestisce le varianti in corso d’opera secondo le indicazioni concordate con la Direzione Tecnica, definendo univocamente i quantitativi economici e temporali
  18. Consegna alle risorse interne gli «as built» per la rielaborazione grafica
  19. Raccoglie la documentazione di fine lavori per passaggio al controllo qualità
  20. Effettua verbali di consegna al cliente con eventuale contradditorio
  21. È proattivo nella divulgazione della catena delle informazioni verso gli organismi interessati

Buona conoscenza del pacchetto Office.

Utilizzo CAD

Utilizzo programma gestionale STR sarà considerato un plus

Project Manager settore edile (con esperienza)

RESPONSABILE OPERATIVI – PROJECT MANAGER

BUCCINASCO – VERONA

  1. Effettua sopralluoghi con i professionisti e le imprese proponendo eventuali migliorie, segnalando le criticità operative – logistiche e non – indicando le tempistiche di realizzazione ;
  2. Organizza e supervisiona e assiste la progettazione per la realizzazione di rilevamenti e misure;
  3. Supervisione e controlla , in caso di necessità sollecita, le tempistiche per l’ottenimento della documentazione di progetto, di fornitura ed esecuzione;
  4. Supervisiona la raccolta della documentazione preliminare, indica alle figure operative le tipologie di documentazioni necessarie;
  5. Indica alle figure operative di Predisporre il dossier di cantiere;
  6. Verifica, in collaborazione con la Direzione Tecnica e il Responsabile di Commessa e i professionisti, il rispetto del cronoprogramma delle attività di cantiere, segnalando eventuali criticità;
  7. Supervisiona che tutte le disposizioni in materia di sicurezza, le coperture assicurative, gli allacciamenti, le forniture e le maestranze previste siano attuate;
  8. Supervisiona il Coordinamento delle maestranze,  s’interfaccia con le imprese terze al fine di risolvere eventuali problematiche e/o criticità;
  9. È presente alle riunioni di cantiere assieme al responsabile di commessa , verifica la verbalizzazione da parte della DL della riunione;
  10. Supervisiona la gestione delle maestranze affinché vengano rispettati i buoni canoni di conduzione delle aree in tema all’ordine, pulizia e accatastamento materiali, emettendo comunicazioni ed eventuali sanzioni commisurate;
  11. Supervisiona che il responsabile di commessa controlli che le imprese eseguano le opere come da standard qualitativi previsti, rispettando il PSC segnalando le eventuali NC;
  12. Supervisiona assieme al responsabile di commessa l’archiviazione della documentazione ricevuta in cantiere ;
  13. Supervisiona ed Effettua accertamenti tecnico amministrativi/SAL ;
  14. Supervisiona e aggiorna assieme al responsabile di commessa la gestione delle varianti in corso d’opera secondo le indicazioni concordate con la Direzione Tecnica, definendo univocamente i quantitativi economici e temporali;
  15. Supervisiona la consegna alle risorse interne gli «as built» per la rielaborazione grafica;
  16. Supervisiona la correttezza della documentazione di fine lavori per passaggio al controllo qualità;
  17. Supervisiona indicando al responsabile di commessa l’emissione dei verbali di consegna al cliente con eventuale contradditorio
  18. Aggiorna e divulga ai responsabili di commessa le modalità di gestione cantieristica ricordando i requisiti minimi per la buona  gestione – che non sostituisce il mansionario di ognuno.

Buyer Junior

Lavora all’interno dell’ufficio acquisti riportando al Senior Buyer

  • Effettua gli acquisti per l’azienda secondo indicazioni del proprio line manager
  • Effettua scouting fornitori
  • Verifica le idoneità tecniche professionali in collaborazione con il Responsabile d’ufficio e la Direzione Tecnica
  • Predispone le gare d’appalto
  • Verifica la congruità delle offerte ricevute e collabora con la Direzione Tecnica per l’allineamento tecnico
  • Predispone contratti ed ordini d’acquisto secondo indicazioni del proprio line manager
  • Archivia i contratti e gli ordini di acquisto su commessa
  • Preparazione del modulo SAL dopo chiusura contratto
  • Predispone elenco fornitori/forniture
  • Monitora e gestisce l’acquisto dei beni di consumo
  • Aggiorna prezzario di riferimento interno
  • Prepara rubrica tecnica dei fornitori e forniture con riferimenti e garanzie previste per il passaggio di consegne alla Qualità

Proattivo, ottima conoscenza di Excel, capacità di analisi; la conoscenza di STR/CPM sarà considerata un plus

Tecnico Superbonus 110

Lavora all’interno della divisione riportando al Senior

  • Il candidato, diplomato Geometra o laureato in Pianificazione Territoriale, Urbanistica e Ambientale o Ingegneria presenta esperienza come Progettista e Responsabile di Cantiere.
  • Durante le diverse esperienze professionali si è sempre occupato della gestione del cantiere: progettazione architettonica ed esecutiva, direzione lavori, coordinamento maestranze,  certificazioni, parte economica, documentazione   tecnica ed interfaccia con i fornitori.
  • Ha lavorato prettamente per il settore commerciale  e civile, ma ha seguito anche progetti per il residenziale.
Seleziona la posizione per la quale desideri inviare la tua application.
Fai clic o trascina i file su quest'area per caricarli. Puoi caricare fino a 2 file.
BELL Group